SPACE TELEMAR

File sharing sicuro e criptato

Sei un tipo dinamico?
Vuoi condividere rapidamente i tuoi documenti ed averli sempre disponibili su qualsiasi dispositivo ma vuoi sapere sempre dove si trovano?

Vuoi avere maggiore controllo su chi può averne accesso?

Space Telemar è il servizio di file sharing adatto alle tue esigenze! Permette la completa gestione dei tuoi documenti assicurando un elevato livello di sicurezza e riservatezza e al contempo semplicità e rapidità di utilizzo.

Normalmente la maggior parte delle persone e delle aziende memorizza i propri files (immagini, musica, documenti e perfino l’elenco di password o contratti) su server online di diversi soggetti (ad es. Google, Apple, Dropbox e molti altri) per averli sempre disponibili su qualsiasi dispositivo si desideri e per condividerli con altri soggetti.

Dopo i recenti crimini contro la sicurezza informatica però ci si chiede: “Dove si trova questo documento e chi ne ha accesso?” Molte aziende preferiscono avere maggiore controllo su chi ha il diritto di accedere ai propri documenti.
è qui dove entra in gioco Space Telemar: ti offre infatti la possibilità di essere sempre l’unico padrone dei tuoi dati, lasciandoti però la libertà di condividerli con le persone o le aziende che vuoi.

Richiedi informazioni


Il tuo nome*
Azienda*
Città
La tua email*
Il tuo messaggio

Vantaggi:

  • Storage:
    più spazio di storage quando le tue esigenze cresceranno.
  • Accessibilità:
    sia da computer, smartphone o tablet via interfaccia web e contemporaneamente accessibile come applicazione dal tuo personal computer.
  • Sicurezza:
    Per inserire o accedere ai tuoi file in Space Telemar devi disporre sui tuoi dispositivi di un software con il compito di criptare i file utilizzando una password conosciuta solo da te. Il file che inserirai in Space Telemar sarà quindi criptato direttamente dal tuo dispositivo di partenza, viaggerà nella rete internet criptato e quindi illeggibile e arrivato in Space Telemar, sarà archiviato così com’è: criptato.Non sarà possibile riuscire a decifrare il suo contenuto, al punto che se perderai la password necessaria alla sua scrittura e lettura, il documento rimarrà illeggibile e quindi perduto per sempre.
  • Certezza:
    I file risiederanno nel data center di Telemar s.p.a., a Vicenza, in Italia.
    Il data center di Telemar è certificato ISO 27001 e ISO 27018 che sono norme internazionali relative alla sicurezza nel trattamento dei dati ed al rispetto privacy degli stessi. Il piano di continuità del servizio e di disaster recovery di Telemar, prevede una copia di backup dei dati ad almeno 200 Km di distanza presso un altro data center certificato ISO 27001 a Milano, in Italia. I due data center sono collegati da una connessione dedicata allo scopo, nessun file passa per la rete internet, viaggia criptato e le copie conservate a Milano sono anch’esse archiviate in modo criptato.
  • Amministrazione autonoma:
    Il servizio Space Telemar offre all’amministratore di sistema un pannello di controllo nel quale può disporre di molti strumenti.
    Può, ad esempio, creare una cartella nella quale andrà a caricare dei files e poi creare un utente al quale verrà concesso di accedere alla cartella o anche solo ad un determinato file; può decidere se quest’utente ha solo la possibilità di leggere i file, ma non di modificarli o cancellarli. Oppure può conferire totale accesso ad essi, senza alcuna limitazione.
    Può anche inviare una mail ad un collaboratore contenente l’invito ad accedere ad una cartella o ad un file e rendere possibile l’accesso tramite password provvisoria e solo per un periodo temporale definito.